fbpx
servizi inerenti agli incentivi fiscali
piano NAZIONALE transizione 4.0

Setter predispone la documentazione di progetto, al fine di determinare il credito d’imposta spettante alle aziende.

 

beni strumentali

Setter supporta le aziende che investono in beni strumentali 4.0, materiali e immateriali, sia acquistati tali e quali che costruiti in economia  , affiancandole in tutte le fasi di realizzazione del bene.

Predispone in modo scrupoloso e dettagliato la relazione tecnica e tutta la documentazione relativa alla  determinazione del costo del bene, nonché alla sua asseverazione.


industria 5.0

Setter offre consulenza in ambito Industria 5.0, individuando i passi da intraprendere per ottenere le certificazioni aziendali necessarie e redigere il bilancio di sostenibilità.

formazione 4.0

Setter supporta le aziende che investono nella formazione 4.0, affiancandole nella progettazione e nella  realizzazione dei piani formativi.

 Inoltre, in quanto agenzia formativa, eroga corsi specifici in ambito 4.0, finalizzati all’acquisizione e al consolidamento delle competenze tecnologiche  rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale.


patent box (super deduzione 110%)

Setter offre consulenza, nell’ambito dei costi aziendali di ricerca e sviluppo, su determinati beni immateriali, quali:  brevetti industriali, software protetti da copyright e disegni e modelli che siano utilizzati direttamente o indirettamente dalle stesse aziende.

ricerca e sviluppo

Setter supporta le aziende che svolgono attività di ricerca fondamentale, ricerca industriale e di sviluppo sperimentale in campo tecnologico  , in tutte le fasi di realizzazione del progetto. 

Redige la documentazione necessaria al fine di determinare il credito d’imposta spettante, relativamente ai costi del progetto  stesso.


innovazione tecnologica

Setter segue le attività in ambito transizione 4.0, diverse da quelle di Ricerca e Sviluppo, finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi o sostanzialmente migliorati.

transizione ecologica

Setter sostiene le aziende in tutte le attività diverse da quelle di ricerca e sviluppo, finalizzate alla realizzazione di prodotti o processi di produzione nuovi o sostanzialmente migliorati in ambito eco-sostenibile.

design e ideazione estetica

Setter affianca le attività svolte dalle imprese operanti nei settori tessile e della moda, calzaturiero, dell’occhialeria, orafo, del mobile e dell’arredo e della ceramica, per la  concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari.