Consulenza ambientale

acustica ambientale

Setter svolge, in conformità con il D.Lgs. 81/08, i monitoraggi acustici in campo e le  valutazioni previsionali della rumorosità prodotta dall’attività svolta in una determinata area. 

Studia e propone eventuali opere di mitigazione dei rumori.

Supporta le aziende nella corretta redazione e presentazione delle pratiche da consegnare al Comune di riferimento.

PREVENZIONE INCENDI

Setter elabora il Certificato di Prevenzione Incendi (CPI), documento che dichiara il rispetto delle prescrizioni previste dalla normativa di prevenzione incendi e la sussistenza dei requisiti di sicurezza antincendio nelle attività di cui allegato I del D.P.R. 151/2011. 

Inoltre, verifica la corretta applicazione delle norme antincendio e mette a disposizione un professionista per le  asseverazioni periodiche per il rinnovo del CPI.

Si occupa della gestione e dell’aggiornamento delle scadenze normative in materia di sicurezza, formando tutto il personale aziendale.

EMISSIONI IN ATMOSFERA SCARSAMENTE RILEVANTI

Setter aiuta la vostra azienda a redigere le domande di autorizzazione agli scarichi in atmosfera e le  comunicazioni per le attività/gli impianti ad inquinamento poco significative, oltre a mantenere rapporti con laboratori accreditati ad effettuare le analisi chimico-fisiche.

Riferimento normativo: D. Lgs. 128/2010

CAMPI ELETTROMAGNETICI

Setter esegue la misurazione dei livelli di inquinamento elettromagnetico, redige i documenti  di valutazione dei rischi da esposizione ai campi elettromagnetici. 

Studia e propone progetti per interventi migliorativi.

Riferimento normativo: D. Lgs. 81/08

TUTELA DELLE ACQUE

Nell’ambito della tutela delle acque, Setter supporta le aziende nella redazione delle richieste di attestazione del collegamento alla fognatura pubblica

Verifica gli impianti di depurazione e prepara la documentazione a seguito delle analisi chimico-fisiche delle acque potabili e di scarico, condotte da laboratori accreditati, per la verifica del rispetto dei parametri di legge.

Redige la documentazione per le autorizzazioni e le denunce annuali dei pozzi

Riferimento normativo: D. Lgs. n. 152/06

gestione rifiuti

Setter offre consulenza alle aziende per promuovere una corretta gestione dei rifiuti, in conformità al D. Lgs. n. 152/06.

Affianca i laboratori accreditati che conducono le analisi chimico-fisiche , supporta la gestione dei registri e dei formulari identificativi dei rifiuti (FIR) e si occupa della  denuncia annuale dei rifiuti (MUD).