21 Febbraio 2017

Corso formazione istruttori – Modulo teorico 16 ore

CORSO FORMAZIONE ISTRUTTORI

MODULO TEORICO – 16 ORE

DESTINATARI: Operatori, Lavoratori, liberi professionisti aventi i requisiti dell’accordo per lo svolgimento della parte pratica. Formatori, RSPP aventi i requisiti e che già svolgono attività di docenza.
Numero massimo partecipanti 20 unità.

REQUISITI MINIMI: Per frequentare il corso è necessario oltre che avere i requisiti dell’accordo (tre anni di esperienza pratica nelle tecniche di utilizzo delle attrezzature) rispettare le seguenti condizioni:
Il partecipante deve aver già conseguito la formazione di base per l’utilizzo della macchina.
Il partecipante deve essere in stato di buona salute (psico-fisica).
Il partecipante deve avere conoscenze minime in materia di D.Lgs. 81 e Accordo 22/02/2012.
Il partecipante deve aver frequentato un corso per addetti primo soccorso di almeno 12 ore.

OBIETTIVI: Il corso è stato progettato allo scopo di fornire un riferimento ai tantissimi operatori che pur essendo in possesso dei requisiti di cui all’accordo Stato Regioni del 22/02/2012 (possesso di esperienza professionale pratica, documentata, almeno triennale, nelle tecniche di uso delle attrezzature) non hanno esperienza di formazione, non conoscono i requisiti dell’Accordo e le metodologie corrette per poter operare.
Tale percorso è infatti strutturato con un modulo teorico uguale per tutti e successivamente un modulo pratico, differenziato a seconda dell’attrezzatura vuole fornire ai futuri candidati informazioni e strumenti didattici utili alla conduzione della prova pratica e dell’esame finale sia dal punto di vista metodologico.

PROGRAMMAscarica il programma SCONTIsconti possibili

Compila il form sottostante per la preiscrizione



Leggi l’informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196.