22 Febbraio 2017

Coordinatore Sicurezza fase di Progettazione ed Esecuzione (CSP-CSE)

COORDINATORE PER LA SICUREZZA

IN FASE DI PROGETTAZIONE ED ESECUZIONE

DESTINATARI: Il corso è rivolto a coloro che vogliono svolgere il ruolo di coordinatore (per la progettazione e l’esecuzione) nei cantieri temporanei e mobili.

REQUISITI MINIMI:

  1. laurea magistrale conseguita in una delle seguenti classi: LM-4, da LM-20 a LM 35, LM- 69, LM-73, LM-74, di cui al decreto del Ministro dell’Università e della ricerca in data 16 marzo 2007, nonché attestazione, da parte di datori di lavoro o committenti, comprovante l’espletamento di attività lavorativa nel settore delle costruzioni per almeno un anno;
  2. laurea conseguita nelle seguenti classi L7, L8, L9, L17, L23, di cui al predetto decreto ministeriale in data 16 marzo 2007, nonché attestazione, da parte di datori di lavoro o committenti, comprovante l’espletamento di attività lavorative nel settore delle costruzioni per almeno due anni;
  3. diploma di geometra o perito industriale o perito agrario o agrotecnico, nonché attestazione, da parte di datori di lavoro o committenti, comprovante l’espletamento di attività lavorativa nel settore delle costruzioni per almeno tre anni.

OBIETTIVI: Il corso fornisce le nozioni essenziali per affrontare le responsabilità che deriveranno dall’incarico di coordinatore per la progettazione e l’esecuzione, oltre alle nozioni sufficienti ad “accompagnare” il committente, per tutta la durata del progetto, nelle scelte e nel rispetto degli obblighi che gli derivano dal Testo Unico.

PROGRAMMAscarica il programma SCONTIsconti possibili

Compila il form sottostante per la preiscrizione



Leggi l’informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n.196.